Sensibilità e Risparmio: Sono parole che dovrebbero da tempo aver fatto breccia nel mercato immobiliare. Concetti concreti per una casa come ecosostenibilità o rispetto ambientale, ma soprattutto un concetto semplice come il risparmio, che è positivo per tutti, invece sono ancora marginali nella richiesta dei potenziali clienti. Scopriamo purtroppo che la classe energetica conta ancora poco quando è il momento di scegliere quale casa acquistare, specialmente se non è una nuova costruzione. Solo 6 annunci su 10 riportano la classe di appartenza dell'immobile proposto.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYm2u8VEXxltKABZRnYD1e4dqJBeEgGSB2INf1qLOxmImv0idQMLnj9CZVJYyGBHcJLpCAiK0dWMiLSZjRFxCcG-XyVWXuru7lvjKV-vpNH7MrrX3-eyDyNnOLpApVvvEBTuTnqd8hoi_Q/s320/efficienza_energetica_immobili.jpg)
1) la zona in cui si trova l’immobile,
2) il prezzo
3) la presenza o meno di un box o di un posto auto.
Pochi gli annunci certificati, nonostante l’obbligo di certificare l’immobile in caso di vendita o locazione con relativa “pubblicità” negli annunci, nelle città, le inserzioni riportano la classe energetica rappresentano solo nel 57% dei casi, mentre per gli immobili in affitto la percentuale di annunci che riporta la presenza di certificazione energetica scende addirittura al 34% del totale.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh5fVJScukwKx0nDb2rq480BYue9VQEPGozAeVhmx6HBrpHaPAI2KXBtnYOtJIXawDS7Ikdl7BQVBBK1-z6KJuOc1dKjBTHlZQZ6D1BOFlqCs2NxwYYFxRvO8NIxmhcQ9MpqyZH8le2blsK/s320/immagine_home.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento