domenica 26 giugno 2016

Europei (di calcio) ben fatto, comunque sia! E vince Il Portogallo!

Aggiornamento Finale: Lo sanno tutti ma ha vinto il Portogallo in Francia contro la Francia, e senza CR7 infortunato con i soli peones ed i portatori d'acqua. 
Alla faccia delle star! Avesse vinto la Francia avremmo festeggiato con champagne, in questo caso brindiamo con il Porto, forse non lo hanno meritato ma di sicuro hanno vinto Euro 2016. La classe operaia va in paradiso non solo in Italia.


l'Italia è stata grande ma nessuno avrà il ricordo di questa non impresa, ma ci siamo divertiti.  
Buttata fuori la Spagna, ex campione d'europa, abbiamo trovato la Germania, attuale campione del mondo ........ e gli abbiamo fatto tanta paura. Poi sono arrivati i rigori dove gli italici cocchi di mamma non hanno mai brillato, si ricordi una finale del mondiale negli USA, e nonostante tutto gli abbiamo fatto molta paura anche ai rigori. 
Cosa si voleva di più? Esprimiamo pertanto la massima soddisfazione per una nazionale operaia e volonterosa che ha meritato stima e complimenti, senza grandi stelle ma con tanti metri di corsa hanno fatto male alle grandi, well done! E con un pizzico di culo poteva anche andare meglio.....................

Ogni bella storia ha un lieto fine e contro la Spagna, temutissima, due bei gol ed abbiamo steso il toro nella corrida. Uno squadrone azzurro, con tenacia, culo ed abilità insospettate, ha steso i campioni d'Europa uscenti che tornano proprio a casa. L'Italia è tra le 8 meglio di Europa....... ed ora arrivano i panzer.

Il primo ottavo di finale del campionato europeo, disputato nel 1960, vede la vittoria, dopo i calci di rigore, da parte della Polonia sulla Svizzera per 5-4 (risultato totale 6-5), complice l'errore dal dischetto di Granit Xhaka, dopo che, nei tempi regolamentari, al gol di Jakub Błaszczykowski aveva risposto Xherdan Shaqiri con una spettacolare rovesciata al volo dal limite dell'area. A segnare il rigore decisivo è Grzegorz Krychowiak, che regala alla nazionale polacca uno storico quarto di finale. Quanto alle regole di questi eruopee, si qualificano agli ottavi di finale le prime 2 squadre classificate di ogni gruppo più le 4 migliori squadre terze classificate. Se due o più squadre dello stesso girone sono a pari punti al termine della fase a gironi, per determinare la classifica si applicano i seguenti criteri nell'ordine indicato. 
Continuate a leggerci al seguente link: http://infogratis-consulenze.blogspot.it/p/info-sport.html

Nessun commento:

Posta un commento