sabato 4 giugno 2016

Fischio d'inizio per la Coppa America del Centenario

Questo articolo si conclude con un aggiornamento "drammatico".
(magari fossero questi i drammi della vita)

Una maledizione per l'Argentina e per i suoi strapagati campioni. Non riescono a vincere nulla, anzi arrivano in finale e perdono. Leo Messi, sbaglia il rigore e mette in crisi la sua Argentina. Il Cile vince per la seconda volta in due anni la Coppa America, ancora ai rigori ed ancora dopo uno 0-0 in finale contro la mitica Albiceleste. Messi adesso vuole abbandonare la nazionale, perchè sente il peso della sventura.
Complimenti al Cile, si sono meritati la finale schiantando gli avversari e se anche hanno avuto dalla loro la suerte, restano bravi e degni. 

Compie cento anni il più antico torneo per Nazionali al mondo, che per la prima volta sarà ospitato fuori dal Sudamerica. La prima edizione fu disputata nel 1916 in Argentina. Oltre ai padroni di casa, vi parteciparono Cile, Brasile e l’Uruguay, che sollevò la Coppa. Per la manifestazione che si svolgerà dal 3 al 26 giugno 2016 i primi a sfidarsi sono stati Stati Uniti e Colombia con vittoria di quest’ultima per 2-0 con gol di Zapata e James. Alle ore 23.00 italiane di oggi 4 giugno si sfideranno, ad Orlando in Florida, Costa Rica e Paraguay. Héctor Rivadavia Gómez, volle inventare una fiera del calcio a cui la gente potesse assistere e divertirsi, una manifestazione di rilievo internazionale in cui tutte le Nazionali potessero tornare ad affrontarsi l’una contro l’altra mettendo in mostra la bellezza del calcio sudamericano.

L’occasione dei cento anni di indipendenza dell’Argentina, che cadeva proprio il 9 di luglio di quel 1916, sembrò a tutti la data idonea al fischio d’inizio. Adolfo Rama, il presidente della federazione argentina, accolse la proposta di Rivadavia con un entusiasmo fanciullesco, e si dovette pensare in fretta agli inviti, alle cose da fare, e ben presto durante i pomeriggi e le sere di quell’anno così fortunato per l’intera storia del fútbol ebbe inizio il grande campionato sudamericano.


Continua a leggere al seguente link http://infogratis-consulenze.blogspot.it/p/info-sport.html

Nessun commento:

Posta un commento