giovedì 16 giugno 2016

E' Clio, la wags più sexy!!

Lugano, agosto del 1953. Lei sbucò da un angolo. Inaspettata. Soave visione di un torrido giorno estivo. Sul corpo, dai tratti delicati, un vestito chiaro. Anzi bianco. Il Campionissimo Fausto Coppi firmava autografi in tribuna. Dalla Dama Bianca a Wanda Nara. a chi per stare accanto a uno sportivo non doveva nemmeno apparire, a chi si ritaglia un ruolo ufficiale anche nella carriera del campione in questione.

Chi sono le wags italiane? Per scoprirlo, basta consultare i dizionari inglesi, visto che il termine ha questa provenienza: andate su Urban Dictionary e troverete che wags vuol dire wives and girlfriends 'mogli e fidanzate'; il termine è stato coniato durante i mondiali di calcio del 2006, vinti, peraltro, dalla nostra Italia. Quindi non sono solo i calciatori della Nazionale italiana a scendere in campo.
Con i loro selfie super bollenti, le moglie e le fidanzate dei nostri campioni si giocano un’altra partita: quella per aggiudicarsi il titolo di più sexy d’Europa. Battuta triste e sessista quela che ha creato una polveriera in Irlanda. Al centro della bufera il CT della Nazionale Martin O'Neill. "Vieterà anche lei le mogli e le compagne dei calciatori in Francia? - gli hanno chiesto i media locali - Dipende da quanto carine sono. Se sono donne attraenti, sono assolutamente le benvenute. Per quelle brutte, invece, ho paura che non ci sia spazio". 


Nessun commento:

Posta un commento