domenica 14 febbraio 2016

Lips consulting: Il primo bacio non si scorda mai

Tra i dati scientifici molto interessanti che ci stanno sbalordendo in questi giorni, senza nulla togliere all'importanza della prova sulle onde gravitazionali, colpisce molto anche un'altra ricerca di John Bohannon della Butler University che ha intervistato 500 persone su quali fossero i loro ricordi più importanti, inclusi il primo bacio e la prima volta. 
Risultato di questa ricerca su qual è il ricordo più intenso e preciso della maggior parte delle persone, è sbalorditivo perchè è il primo bacio.
Il primo bacio è un momento davvero indimenticabile. Sarebbe meglio allargare la ricerca perchè se 500 persone non sono un campione trascurabile, specie se ben calibrato, avere conferma da molti altri darebbe maggiore attendibilità a questa ricerca sui ricordi umani.
Su queste materie ci viene ricordato che secondo uno studio condotto negli anni '80, baciare la propria moglie/campagna/partner prima di uscire di casa può salvare la vita. Chi compie questo gesto, infatti, vive di più, fa meno incidenti stradali ma purtroppo guadagna meno soldi di colori che non lo fanno. Un bacio ti allunga la vita e ti svuota le tasche.
Secondo altre ricerche quando baci qualcuno, il battito del tuo cuore accelera e il respiro si fa profondo e irregolare. La scienza non assicura che sia amore, quello che è certo è che si tratta di una banale reazione chimica. Con un bacio vengono rilasciati gli stessi neurotrasmettitori di quando si è molto concentrati, o di quando si è sotto l'effetto di sostanze stimolanti. Da qui l'accelerazione del battito. Effetto è sicuramente piacevole, la spiegazione brutale e se non fosse amore è chimica.
E' provato che un bacio mette in moto 146 muscoli: 34 del viso e 12 posturali: baciarsi per un minuto fa bruciare ben 26 calorie. Allora se sei fanatico del fitness e ti piace tenerti in forma, inizia il tuo workout con un bacio. Anzi meglio se invece di sollevare pesi o sudare pedalando, continui la tua sessione baciando la tua trainer con impegno ed attenzione. Se non ti applichi bene il consumo calorico è ridotto. Bisogna baciarsi molto più spesso per avere un fisico perfetto. In sintesi più baci, più sei in forma.
Infine è garantito un benefico effetto psicologico, perchè baciare qualcuno abbassa progressivamente i livelli di stress, facendoti sentire al sicuro. Il bacio è un perfetto antistress, quindi niente di meglio che un bacio per rilassarsi. Su questo punto vogliamo spendere una parola sentimentale aggiuntiva, non sappiamo se per rilassarsi bene sia sufficiente baciare chiunque, in questo caso siamo invece sicuri che rilassa baciare qualcuno che apprezzi o ami. Baciate di più, baciate molto, baciate attentamente e fatelo con chi amate, è ottimo per tutto ed è tempo speso più che bene.









Nessun commento:

Posta un commento